logo

Incentivi

Detrazione del 50% delle spese sostenute

In caso di sostituzione di vecchie finestre con nuove aventi i requisiti termici richiesti dalle normative vigenti, si può usufruire di una detrazione irpef del 50% fino a dicembre 2018 sull’intera spesa sostenuta.

Detrazione del 50% delle spese sostenute

In caso di ristrutturazione o manutezione in base alle leggi vigenti si può usufruire di una detrazione irpef del 50% fino a dicembre 2018  sulle spese sostenute. Guida e riepilogo delle agevolazioni fiscali pubblicate dall’agenzia delle entrate

  • Sconto dall’irpef pari al 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione.
  • Beneficiari : tutte le persone fisiche che abitano o possiedono un immobile, quindi i proprietari ma anche chi è in affitto o usofrutto.
  • Sono detraibili le spese per tutti gli interventi di manutezione ordinaria o straordinaria, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia sotto la voce di progettazione, perizia, consulenza, aquisto di materiali ed esecuzione dei lavori.

Altre categorie di interventi ammessi alla detrazione

Tutte le misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti e quindi ; messa in sicurezza dell’abitazione con porte blindate, grate in ferro, cancelletti, persiane blindate. Per tutti i serramenti sopra elencati è previsto la detrazione irpef del 50% sulle spese sostenute.

Vi invitiamo a contattarci per avere tutte le informazioni riguardanti gli incentivi fiscali di cui sopra.

Clicca qui per leggere il documento Agenzia Informa


Privacy Policy